venerdì 28 agosto 2009

Io - Ailanto di Torino: 1 a 0!

Relativamente a questo post, in cui chiedevo l'intervento dell'Assessorato al Verde Pubblico, ho poi avuto risposta dall'Assessorato, in cui mi dicevano che conoscono bene le problematiche legate all'Ailanto ecc... ecc... ma che la zona che avevo segnalato io risultava di dubbia competenza, per cui non erano ancora riusciti ad intervenire.
Ieri mattina ci sono passato davanti (ci passo davanti tutti i giorni per lavoro, non per ossessione), e ho visto uno spettacolo inaudito: erano tutti (o quasi) rasati a zero con tagli precisi di motosega!
Questo non li fermerà, lo so, ma non mi fermo neanche io.
Anche perché poco più in là, con l'enorme tronco mascherato da anni di smog torinese, ho visto l'esemplare più grosso che mi sia mai capitato davanti, ma contro questo temo di poter fare poco, visto che si trova in una proprietà privata ...

1 commento:

Rosy ha detto...

Alessandro, bentornato dalle ferie :)

Grazie per aver inserito il banner sull'ailanto sul tuo blog. Se puoi, diffondilo il più possibile. Più le persone imparano a conoscere e riconoscere l'ailanto più ci sarà possibilità di salvare la flora autoctona. L'informazione è la cosa più importante. Ci teniamo in contatto!!!
Grazie per aver inserito anche il link al mio blog.